Crea sito

Progetto sociale controllo colombi urbani

Acquirenti ha sviluppato un sistema di controllo dei colombi urbani, sostenibile e rispettoso degli animali dell’ambiente e delle persone: il “PROGETTO SOCIALE – CONTROLLO DEI COLOMBI URBANI
per riqualificare le città ed aiutare le persone”.

Progetto sociale di controllo dei colombi urbani qui vengono riassunti in immagine le fasi salienti
Il progetto sociale – controllo dei colombi urbani fornisce un servizio a 360°

I colombi urbani, detti anche piccioni, negli ultimi anni sono divenuti molto numerosi nella maggior parte delle città italiane. Mentre una volta erano presenti solo nei centri storici ora colonizzano anche le zone periferiche e quelle industriali.

La loro eccessiva presenza porta ad inevitabili fastidi e a rischi di danni economici ed igienico-sanitari.

Attraverso il progetto sociale offriamo una soluzione integrata al problema dei colombi urbani permettendo a persone in difficoltà economiche di beneficiare di questa attività.

Il nostro servizio affronta il problema dei piccioni a 360° e permette ad Enti Pubblici e Privati di demandare qualsiasi attività ad esso connessa.

Il progetto sociale si sviluppa, attorno ad alcune attività fondamentali:

  • Monitoraggio e diagnosi della situazione reale;
  • elaborazione di un progetto operativo integrato;
  • utilizzo, laddove consigliato, di Ovistop, medicinale in grado di diminuire la fertilità delle uova dei piccioni e di conseguenza il loro numero nell’ambiente;
  • utilizzo di maestranze appartenenti a categorie deboli.

Queste attività, sapientemente combinate, permettono ad Acquirenti di fornire un servizio “chiavi in mano” attraverso un percorso a medio-lungo termine e con risultati misurabili!